Caffè Boutic Torrefazione artigianale Torino - Chi Siamo

UNA STORIA DI PASSIONE

Dal 1971

MAESTRI TORREFATTORI


Da decenni, nel cuore della zona commerciale di Borgo San Paolo, a Torino, ogni settimana si compie un rito dalla storia antica: la tostatura del caffè.


Un’attività squisitamente artigianale che scandisce e caratterizza la vita della torrefazione artigianale Boutic Caffè. Questo processo avviene lentamente e senza l’ausilio di apparecchiature elettroniche. Come nell’arte, conoscenze tecniche ed esperienza sono necessarie ma non sufficienti: per ottenere un caffè perfetto nell’aroma e nel gusto, alla tostatura devono essere dedicati tempo, dedizione e passione.

E’ l’amore per il caffè a guidare ogni singola fase della produzione, a partire dalla selezione delle più raffinate materie prime mediante assaggi: solo il meglio andrà a far parte delle diverse miscele che compongono il catalogo Boutic Caffè, per offrire ai coffee lovers un’esperienza di gusto indimenticabile.

Una sapiente selezione, la tostatura lenta artigianale e tanto amore: ecco i segreti del nostro caffè.

LA NOSTRA STORIA

Il fondatore Sergio Negro, entra nel mondo nel caffe’ nei primi anni 50 come garzone tostatore presso una drogheria in piazza Carlo Felice a Torino, per poi diventare tostatore esperto.

Negli anni 60 apre 2 piccole torrefazioni, Harrar Caffè e La Cita Caffè, per poi crearne una che raccogliesse tutta la sua esperienza accumulata negli anni, un luogo dove trasformare sapientemente tutti i caffè provenienti dai migliori produttori del mondo, una Boutic Caffè.

Ideato nel 1971, scritto “all’italiana”, per una necessità economica: all’epoca nei locali venivano installate delle insegne al filo neon, molto costose, in questo modo sarebbero state risparmiate 2 lettere. Nel 2000 la conduzione della torrefazione passa di mano all’attuale titolare, la famiglia Di Feo, che mantiene invariate la tradizione nella lavorazione dei prodotti.

PASSIONE PER IL CAFFE'

La passione per il buon caffè ci stimola ad essere in costante evoluzione nello studio delle nostre miscele.

La scelta dei chicchi delle migliori piantagioni dà vita ad un catalogo completo ed assortito, composto da miscele di diversa intensità e provenienza. Sperimentando i diversi blend, il rito del caffè si rinnova di volta in volta permettendoci di spaziare dai caffè più corposi e decisi che ci danno la carica al mattino, fino a quelli dall’aroma esotico, fruttato o floreale, da degustare durante la giornata per intraprendere ogni volta un viaggio sensoriale diverso.


Scopri i nostri prodotti

IL CAFFE' PIU' PREMIATO D'ITALIA

Presentiamo con orgoglio i riconoscimenti che ha ricevuto l'eccellenza del nostro lavoro
Maestri del Gusto
2017-18
Presidio Slow Food
dal 2014
Eccellenze Italiane
2017
International Coffee Tasting
2016
Fairtrade
iItalia